L’ananas è uno dei frutti più consumati e ricco di proprietà benefiche, infatti aiuta a migliorare la salute e il sistema immunitario.
Perché è importante integrarla nella nostra alimentazione?

L’ananas non ha controindicazioni ed è utile per chi segue un regime alimentare ipocalorico. Pensate che una porzione di 100 g di ananas è fonte di manganese, vitamina C, potassio, rame, calcio e fibre. Fresca, che sia succo o conserva, l’ananas è un vero e proprio elisir di salute.

Una porzione di 100 grammi di ananas crudo è una fonte eccellente di manganese(44% del valore quotidiano ) e vitamina C (58% del valore quotidiano), e comprende anche potassio, rame, calcio, magnesio, beta-carotene, tiamina, B6, e folati, così come fibra solubile e insolubile. I benefici per la salute e medicinali di ananas includono la loro capacità di migliorare la salute respiratoria, curare tosse e raffreddore, migliorare la digestione, aiutare a perdere peso, rafforzare le ossa, migliorare la salute orale, migliorare la salute degli occhi, ridurre l’infiammazione, prevenire il cancro, aumentare la salute del cuore, lottare contro le infezioni e i parassiti, migliorare il sistema immunitario e aumentare la circolazione.

Consumare ananas fresca non ha controindicazioni ed è utile soprattutto per chi segue un regime alimentare ipocalorico.

Sappiamo che essendo un frutto esotico non può essere consumato con regolarità ma alternandolo ad altre tipologie di frutta. È all’interno dei rimedi naturali a base di ananas che traiamo il maggior beneficio da questo alimento.

Con l’estrazione dei principi attivi, si creano prodotti che agiscono in maniera mirata. Alcuni dei disturbisu cui agisce sono:

  • ritenzione idrica
  • deficit nell’azione dei globuli bianchi
  • difficoltà circolatorie
  • digestione lenta
  • gonfiore degli arti
  • pancia gonfia

Le nostre Storie di successo

Tonificazione della massa muscolare +8% e perdita di 13kg

Silvia 32 anni aveva da poco partorito e si è presentata con un indice di massa corporea al di sopra della media e importante ritenzione idrica. Abbiamo effettuato un percorso alimentare mirato alla perdita di peso e tonificazione dei tessuti con ottimi risultati sin dai primi giorni. L’obiettivo iniziale è

Riduzione di peso e miglioramento del metabolismo basale. -17 kg e -17% di massa grassa

Vito 37 anni ex sportivo, reduce da un infortunio, si è presentato da me con un peso di 95 kg ed una massa grassa del 32%, il suo metabolismo basale era piuttosto basso, 1580 kcal. Inizialmente ci si è concentrati sulla perdita di peso in particolare della massa grassa e