Bere acqua e limone al mattino fa bene perché questo mix è in grado di migliorare la digestione e idratare l’intero organismo dopo la disidratazione della notte appena trascorsa.

Aiuta il sistema immunitario e rivitalizza la pelle

Acqua e limone al mattino aiuta il sistema immunitario e rivitalizza la pelle: il succo di un limone contiene dai 30 ai 50 mg di vitamina C e 140 mg di potassio. Bere acqua tiepida e limone a digiuno appena svegli aumenta l’assorbimento di queste vitamine e minerali, che sono in grado di dare una spinta al sistema immunitario, aiutandone il corretto funzionamento, e aumentare la produzione di collagene e quindi migliorare l’elasticità della pelle grazie alla presenza di vitamina C.

È stato inoltre dimostrato che bere il giusto apporto giornaliero di acqua, in associazione a sane abitudini quotidiane, aiuta ad velocizzare il metabolismo. Il limone fa dimagrire grazie alla presenza della pectina, contenuta anche nelle mele e nella frutta in genere, che crea un gel nello stomaco in grado di aumentare la sensazione di sazietà ed evitare di mangiare troppo.

Acqua e limone non fanno perdere peso perché miracolosi. Costituiscono un contorno da associare ad una alimentazione corretta e ad una sana attività fisica.

Importante per l’organismo

Ritengo che sia sempre importante bere molto la mattina a digiuno per riacquistare la giusta idratazione dell’organismo. Il limone non è certo qualcosa di miracoloso ma ha dei componenti importanti come la vitamina C, che aiutano nella risposta immunitaria, e il succo stesso può costituire una buona alternativa all’assunzione di bevande contenenti caffeina soprattutto per coloro che soffrono di patologie surrenali.

Le nostre Storie di successo

Tonificazione della massa muscolare +8% e perdita di 13kg

Silvia 32 anni aveva da poco partorito e si è presentata con un indice di massa corporea al di sopra della media e importante ritenzione idrica. Abbiamo effettuato un percorso alimentare mirato alla perdita di peso e tonificazione dei tessuti con ottimi risultati sin dai primi giorni. L’obiettivo iniziale è

Riduzione di peso e miglioramento del metabolismo basale. -17 kg e -17% di massa grassa

Vito 37 anni ex sportivo, reduce da un infortunio, si è presentato da me con un peso di 95 kg ed una massa grassa del 32%, il suo metabolismo basale era piuttosto basso, 1580 kcal. Inizialmente ci si è concentrati sulla perdita di peso in particolare della massa grassa e